Violenza sulle Donne: intervista a Lodovica Mairè Rogati

In queste settimane il mondo dello spettacolo è stato sconvolto dalle accuse di violenza sessuale mosse da alcune attrici famose nei confronti del produttore cinematografico statunitense Harvey Weinstein. Abbiamo contattato l’attrice italiana Lodovica Mairé Rogati - recentemente vista in tv su Canale 5 negli episodi della seconda stagione della fiction “Squadra Mobile 2: Operazione Mafia Capitale” - per chiederle di commentare questa vicenda.

La notizia si è diffusa in poco tempo grazie a Internet: le attrici e gli altri personaggi del mondo dello spettacolo hanno utilizzato i loro canali social per dire la loro e commentare. Su Twitter, su Facebook  e su Instagram molte donne hanno scritto come la pensano. Io non l’ho fatto, non ho pubblicato commenti né risposto ai “post” pubblicati sui social”.

E ci sarebbe una tua opinione sulla vicenda, oppure sei totalmente disinteressata, nel senso, per te queste sono cose appartenenti al mondo dello spettacolo? “Non mi sento di commentare nello specifico la vicenda Harvey Weinstein, in quanto non ero presente in nessuna delle occasioni che sono state menzionate, e quindi non posso sapere realmente cosa sia accaduto. Di certo posso affermare che qualunque atto violento nei confronti di una donna è assolutamente da condannare.

Non sei perplessa del fatto che una notizia “del genere” sia emersa soltanto oggi, e in questa maniera, provocando tanto “rumore”? “Si, sono piuttosto perplessa del fatto che tante persone facciano finta di cadere dalle nuvole, come se fosse uno “scandalo”, quando in verità, purtroppo, non è la prima volta che accade. E non sarà neanche l’ultima...”. E in effetti, cercando su Internet, si riscontra come Lodovica Mairè Rogati non abbia rilasciato nessuna dichiarazione sulla vicenda.






Commenti